La scuola di italiano per stranieri Milano offre un vasto programma di corsi di italiano di alta qualità, per tutti i livelli: da principiante fino a corsi per professori di Italiano. La principale attività della scuola è proprio lo studio della lingua italiana a 360 gradi, proponendo durante tutto l’anno diversi programmi che sono indicati alle più personali esigenze. La lingua non è mai presentata fuori contesto e sono analizzati la grammatica, la fonologia, il lessico e tutti gli altri aspetti dell’italiano usato nelle situazioni quotidiane.

Il metodo di insegnamento utilizzato dagli insegnanti madrelingua esperti ed altamente qualificati è il metodo comunicativo, che invita gli studenti a partecipare attivamente ed in modo originale ai corsi e alle attività proposte, come gli stages di cucina, le degustazioni enologiche, le visite alle città ed ai musei, le gite in montagna etc. La scuola si focalizza sulla valorizzazione, promozione e diffusione della lingua e della cultura italiana avvalendosi di personale esperto e accuratamente selezionato in base alle loro potenzialità didattiche, professionali, comunicative e personali.

Caratteristica della scuola di italiano per stranieri Milano è la cura e l’attenzione che viene riservata a ciascuno dei partecipanti ai corsi d’italiano, alle sue motivazioni ed alla soddisfazione delle sue aspettative. Quindi lo studente imparerà la lingua anche con giochi di ruolo, drammatizzazioni, discussioni in classe, lavori di gruppo, film. E tutto questo in una assoluta full immersion nella lingua italiana, sin dal primo giorno. La scuola offre anche programmi sociali intensivi, tra cui aperitivi multiculturali, visite guidate della città e altri eventi culturali che vi permetteranno di imparare l’italiano in maniera divertente! Alla fine del corso, a tutti i partecipanti viene rilasciato un certificato che attesta la loro frequenza.

Se desideri avere maggiori informazioni sulla scuola visita il sito https://accademiaditaliano.it/it/scuola/