Il trucco semipermanente è un nuovo trattamento estetico che consiste in un make-up duraturo, che una volta applicato inserendo pigmenti di colore sotto pelle resta sul viso per mesi così da non dover essere ritoccato in continuazione. Una tecnica che vanta origini secolari e ritornata in voga nell’era contemporanea e che tra i punti a favore in grado di legittimarne il clamoroso successo, annovera la possibilità di disfarsi di matite per occhi e per labbra, conferendo al volto un aspetto curato e femminile 24 ore su 24.

Il trucco semipermanente consiste nell’andare a inserire sotto pelle pigmenti di colore, come avviene per il tatuaggio, in modo da generare un risultato estetico che resti per diversi mesi sul volto. Un trattamento professionale che richiede competenze di un certo tipo e che non può essere applicato da tutti. Il corso trucco semipermanente è il cuore pulsante della formazione. La necessità di seguire un corso di questo tipo scaturisce dalla importanza della qualità del servizio offerto e dalla precisione di ogni intervento. È dedicato a tutti gli esordienti che vogliono iniziare questa attività e per questo è il più ricco ed intenso di informazioni e di esperienze. E’ l’unico composto da 5 giorni in aula (di cui 3 di prove su modella) e 8 mesi di perfezionamento post corso, con il supporto dei master e l’ausilio della nostra accademia online.

I corsi prevedono anche delle giornate di affiancamento, fondamentali per imparare il mestiere. Qui la corsista, o il corsista, saranno supportati sia a livello tecnico che emotivo nel corso. Il corso trucco semipermanente è rivolto a chi vuole specializzarsi nella dermopigmentazione, imparando i segreti e le tecniche per consentire il miglioramento delle caratteristiche più espressive del viso, in particolare degli della bocca e delle sopracciglia, donando loro maggiore definizione ed intensità.