Il trasloco è uno degli eventi della vita più difficili da affrontare,  sia da un punto di vista fisico che psicologico. Chiunque nella vita ha affrontato almeno una volta un trasloco. La ditta traslochi Padova è una realtà che opera in questo settore da diversi anni e possiede una vastissima esperienza in questo campo.  Per poter avere la certezza di vivere il momento del trasloco senza stress, potendo continuare la propria vita, è fondamentale fare riferimento a una ditta di traslochi seria e professionale, come Traslochi Santoro in grado di facilitare tutti gli aspetti traumatici legati al cambio di casa, di ufficio o di negozio.

Come affrontare dunque il trasloco? Tre mesi prima di iniziare i lavori di trasloco è opportuno compilare una lista dettagliata di tutte le cose che si dovranno portare nella nuova abitazione; di fatto si tratta di un vero e proprio inventario. Innanzitutto occorre procurarsi un discreto numero di scatole di cartone di varie dimensioni: per risparmiare un po’, un’idea potrebbe essere quella di chiedere al proprio negoziante di fiducia di conservare gli scatoloni di cartoni usati per contenere le merci, che di solito sono abbastanza capienti e resistenti.

Prima di dedicarsi all’imballaggio, è necessario dividere gli oggetti per categoria e stanza. Una volta suddivisi non resta che avvolgerli nella carta specifica e inserirli negli scatoloni su cui sarebbe meglio (ed anche pratico) scrivere il contenuto e la stanza di destinazione. Inoltre, si dovrebbe approfittare del trasloco per liberarsi di tutti quegli oggetti presenti in casa, non affatto necessari. Una buona regola consiste nell’organizzare gli scatoloni seguendo questo preciso ordine: oggetti inutili, oggetti la cui utilità è incerta e oggetti indispensabili. Valuta la possibilità di utilizzare un deposito per i mobili e gli elementi più ingombranti. Inizia, inoltre, ad imballare tutto quello che non usi frequentemente.