I corsi di formazione apprendistato a distanza proosti da Infoservice Novara sono organizzati sulla base di quanto previsto dalla normativa regionale e statale, i programmi di studio sono approvati e conformi agli standard di riferimento.

Una volta acquistato il corso che si ha intenzione di seguire, sarà possibile accedere alla piattaforma di e-learning utilizzando i codici di accesso personali e, una volta eseguita la procedura di registrazione, sarà possibile iniziare a frequentare le lezioni a distanza negli orari preferiti. Come si è detto, non esistono vincoli temporali di alcun genere, la piattaforma è libera e utilizzabile in qualsiasi momento nelle 24 ore, permettendo ad ognuno di organizzare il proprio tempo adeguandosi alle proprie esigenze e preferenze.

Una volta giunti al termine del corso di formazione, è necessario procedere con il relativo questionario, che permette di verificare il proprio livello di apprendimento e, in caso di esito positivo, di ricevere l’attestato di frequenza. Tuttavia, qualora il risultato del test dovesse essere negativo, non ci sono problemi: è possibile ripeterlo fino alla risoluzione delle incomprensioni e all’ottenimento dell’attestato.

I moduli formativi hanno una durata di 40 ore e riguardano le discipline previste dalla normativa di riferimento in fatto di formazione apprendisti, comunicazione, gestione dei conflitti, rischi psicosociali, organizzazione e gestione aziendale, sicurezza e fattori di rischio, seguendo programmi conformi a quanto previsto dalle leggi regionali.