Costruire un’azienda di successo nel settore dell’arredamento richiede molto più che creare splendidi mobili. La maggior parte degli acquirenti vede l’arredamento come una relazione a lungo termine, il che significa che i tuoi prodotti devono essere di fronte alle persone giuste al momento giusto e devono fare un’impressione positiva e duratura. Ciò non accade per caso. Una strategia di marketing per mobili è il tuo progetto per far pensare ai potenziali clienti il ​​tuo marchio quando sono pronti a impegnarsi.

Perché avere una strategia di marketing per il mobile conta

Il mercato del mobile si sta evolvendo con il mutare della demografia e il cambiamento delle abitudini di acquisto dei consumatori. Nessun venditore di mobili può permettersi una cattiva strategia di marketing. Avere ottimi prodotti e un servizio stellare non è sufficiente per competere. Devi essere al top della mente al momento giusto e fornire un’esperienza di acquisto che costringa gli acquirenti a completare la vendita.

Avere una strategia globale per la tua azienda di mobili ti aiuterà a determinare chi sono i tuoi clienti ideali, come fornire le esperienze che bramano dove li bramano, come coltivare relazioni che portano a un coinvolgimento a lungo termine dei clienti e come fare tutto sopra mentre gestisci la tua attività, non i tuoi database. Cosa fare dunque?

Comprendi chi acquista i tuoi mobili e incontrali dove sono

Il modo in cui commercializzi i tuoi clienti dipende da chi sono i tuoi clienti. Anche se potresti vendere felicemente a chiunque, il fatto è che alcune persone adoreranno i tuoi prodotti più di altri. Venderai più mobili se riesci a identificare chi sono quelle persone.

Se non sei sicuro di come descrivere i tuoi clienti principali, chiedi loro! Conduci sondaggi in negozio e online per creare un’immagine del tuo acquirente ideale, tra cui età, sesso, occupazione, reddito medio, hobby e preferenze. Queste informazioni ti aiuteranno a determinare su quali stazioni televisive e radiofoniche si sintonizzano, su quali giornali e riviste leggono, su quali piattaforme sociali usano, che informano tutti dove spendi la tua energia di marketing emotivo e finanziario.

Una volta che sai chi è il tuo pubblico, ci sono vari modi per raggiungerli nell’odierno ambiente omnicanale.

Qualcosa di nuovo: scegli le piattaforme social per connetterti con gli acquirenti di mobili

Utilizzando la tua ricerca, determina quali piattaforme social utilizzano i tuoi clienti target. Vuoi raggiungere i tuoi clienti dove già trascorrono del tempo, non dove preferisci trascorrere i tuoi. Se il tuo mercato di riferimento include millennial, Instagram è dove li troverai. Se il tuo pubblico è più vecchio, è più probabile trovarlo su Facebook. Le persone appassionate di decorazione trascorrono il loro tempo su Pinterest. Pubblica immagini simpatiche e video condivisibili pertinenti al tuo marchio. Il social media marketing consiste nel costruire una relazione tra la tua azienda e le persone che condividono i tuoi valori. Il tuo obiettivo è impegnarti, non vendere. Cerca di coltivare un seguito sui social media di persone che amano i mobili come fai tu. Quando i clienti si identificano con il tuo marchio, è più probabile che i tuoi mobili siano al primo posto quando sono pronti a ridipingere il salotto, trasformando quei follower in clienti.

Anche per questo è davvero fondamentale oggi vendere mobili online. Come fa egregiamente 3AD Italian Furniture, dove troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato