Chi è Il medico riparatore della vostra automobile ? Il meccanico ovviamente !

Senza di lui la nostra automobile potrebbe durare molto meno tempo di quanto in realtà con la moderna meccanica non sia possibile.

Spesso infatti ci si rivolge ad un meccanico di fiducia, che è paragonabile al medico curante, al quale si affida storicamente la manutenzione delle auto di tutta la famiglia. Magari si tratta davvero di una persona fidata, ma i tempi sono cambiati, il mercato dei ricambi è sempre più assortito e la possibilità di risparmiare sulla manutenzione auto può spingere a clamorosi errori di valutazione.

Un’esempio degno di nota è Officina a Chieti : il personale esperto e costantemente aggiornato e informato sulle ultime tecnologie e innovazioni del settore meccanico, si occuperà della vostra auto dandovi garanzia di un servizio di qualità unica raggiungendo un risultato perfetto ed impeccabile.

Molto spesso accade che quando si porta l’auto in officina senza già conoscere il meccanico si abbia l’impressione di entrare in un mondo tecnico e complicato dove la meccanica dell’automobile non viene nemmeno valutata e considerata poiché i primi aspetti presi in visione sono le componenti elettriche, i segnali che mandano ed i ricambi da sostituire.

Infatti, se la vostra auto gode ancora della garanzia ufficiale non si è più “costretti” a rivolgersi presso la rete della Casa costruttrice per effettuare manutenzione ordinaria. Grazie al regolamento europeo 1400/2002 e alla successiva revisione con il regolamento 461/2010, è possibile rivolgersi a officine indipendenti senza perdere la garanzia ufficiale a patto, ovviamente, che vengano rispettate precise condizioni. Questo agevola ad esempio chi vive in zone non servite da una determinata marca e chi vuole risparmiare, dato che spesso i prezzi praticati dalla rete ufficiale sono sensibilmente più alti rispetto a quelli praticati dai riparatori indipendenti

Grazie al team di Officina a Chieti, potrete affidare la vostra autovettura a mani qualificate e rassicuranti che sapranno prendersi cura di lei con passione e cortesia, rassicurandovi sull’intervento occorrente o sulla manutenzione necessaria per un buona conservazione della vostra quattro ruote.