La professione di insegnante ha molti benefici gratificanti. Alla fine hai il compito di cambiare la vita di qualcuno e dare ai tuoi studenti l’opportunità di essere cittadini produttivi del mondo. Nella professione di insegnante svolgi un ruolo chiave nell’instillare buoni valori, sviluppare le abilità di base per tutta la vita e coltivare le giovani menti. Mentre ottieni l’ulteriore vantaggio delle vacanze invernali e primaverili, oltre alle estati, puoi anche essere circondato da menti giovani e curiose e imparare da esse. Svolgere la professione di insegnante richiede molto cuore e mentre potresti essere appassionato di ciò che stai insegnando, imparerai lungo la strada che ci sono anche alcuni benefici inaspettati del tuo lavoro. Eccone alcuni.
Impari qualcosa di nuovo ogni giorno nella professione di insegnante
Gli insegnanti sono studenti per tutta la vita e probabilmente intendi continuare l’apprendimento per quanto riguarda la conoscenza del tuo mestiere. Ma un vantaggio inaspettato dell’insegnamento è che imparerai qualcosa di nuovo ogni singolo giorno. Se non è qualcosa dai tuoi studenti o dai tuoi colleghi, allora è qualcosa che impari su te stesso. Considera ogni giorno un nuovo giorno per imparare qualcosa di diverso.
Puoi creare il tuo regno
Come insegnante, hai la possibilità di creare un’aula in cui i tuoi studenti vivono nel tuo regno e tu sei la regina (o il re). Tu e solo tu, sceglierai come farai la tua classe. Puoi renderlo caotico o caratteristico come preferisci. Se vuoi una classe pacifica dove sei escluso dal resto della scuola, tutto ciò che devi fare è chiudere la porta. Hai la capacità e l’autorità di sperimentare le tue lezioni in una stanza piena di bambini, nel modo che desideri.
Il cibo della facoltà
Probabilmente nessuno ti ha detto quanto cibo potresti consumare quando vai nella sala della facoltà. Ogni singolo giorno sembrerà che ci sia un nuovo motivo per festeggiare a scuola, se non è il compleanno o una vacanza di qualcuno, allora qualcuno va in pensione o ha un bambino. Il flusso costante di prelibatezze salate e zuccherate sarà ulteriore spinta per te per correre in palestra.
Vuoi insegnare? Invia la tua MAD
Vorresti insegnare e farlo nel modo più semplice possibile? Invia la tua MAD (Messa a Disposizione) attraverso il sito Insegniamo.com e mettiti a disposizione della cultura! La MAD può, di fatto, essere presentata per diventare insegnante o personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), consentendo all’aspirante di avere accesso a incarichi di supplenza.