Il medico del lavoro svolge un ruolo molto importante, in quanto si occupa di tutelare la salute del lavoratore, con tutto ciò che comporta. Questo significa infatti vigilare anche sugli ambienti di lavoro e sulla loro sicurezza. Non a caso, il medico del lavoro collabora anche con gli addetti al controllo della sicurezza e all’igiene sul luogo di lavoro.

Si tratta quindi di una figura multidisciplinare, che oltre alle conoscenze mediche e relative all’ambito sanitario, deve anche essere aggiornata sulle normative e sulle leggi che regolamentano i luoghi di lavoro e le modalità di svolgimento dello stesso. Il ruolo del medico del lavoro è quindi molto delicato e, proprio per questa ragione, è bene affidarsi solo a professionisti di lunga esperienza.

Medico del lavoro Trieste: scopri i migliori professionisti!

A Trieste, ad esempio, è possibile rivolgersi allo studio Cannarozzo. Lo studio offre infatti da anni consulenza nell’ambito della medicina del lavoro, mettendo a disposizione i migliori professionisti del settore. Nello specifico, lo studio si occupa di tutto ciò che riguarda la formazione e l’informazione sanitaria a livello aziendale e predispone una serie di misure per la tutela dei lavoratori.

Medico del lavoro Trieste: lo studio del dottor Cannarozzo

Non solo, lo studio redige anche protocolli sanitari definiti in funzione dei rischi specifici ed organizza programmi volontari di promozione della salute. Un altro aspetto molto importante è quello della valutazione dei rischi, che costituisce l’analisi preliminare, in seguito alla quale poi viene predisposto un vero e proprio piano di sorveglianza sanitaria. Insomma un pacchetto completo, che consente di mettere al sicuro la salute dei lavoratori, preservando anche l’azienda.

In questo modo, infatti, la società eviterà qualsiasi possibile inconveniente legato ad eventuali denunce da parte dei dipendenti. Per maggiori informazioni sui servizi e le attività dello studio Cannarozzo, è possibile visitare il sito.