L’aiuto della psicologa per superare le difficoltà

Sono moltissime le persone che richiedono un consulto da parte della psicologa Padova. L’obiettivo delle sedute è quello di incentivare un cambiamento tale da alleviare in modo stabile alcune forme di sofferenza emotiva.  La figura della psicologa fornisce un servizio di psicoterapia per adulti, adolescenti, coppie, genitori ed anziani, offrendo una consulenza ed un sostegno psicologico, insieme alla terapia individuale.  Grazie alla psicologa potrai mettere a frutto le tue risorse, trovare nuovi equilibri interiori per soddisfare i tuoi bisogni e stare meglio. La specialista rappresenta una valida alleata per il superamento delle difficoltà di coppia, separazione, divorzio, pensionamento, difficoltà legate alle varie fasi della crescita, come l’adolescenza.

Lo scopo delle sedute di psicoterapia

L’obiettivo delle sedute di psicoterapia è quello di incentivare un cambiamento tale da alleviare in modo stabile alcune forme di sofferenza emotiva. Insieme al paziente è importante aver chiaro capire ciò che può causare problemi nella vita di tutti i giorni, come ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi dell’alimentazione ed ogni altro tipo di disturbo che può avere un effetto negativo nella vita personale, nella vita sentimentale e nella vita lavorativa del soggetto. Lo scopo degli incontri che vengono personalizzati in base allo stato di salute del paziente, è quello di migliorare progressivamente la capacità di gestione di situazioni difficili, (ad esempio difficoltà relazionali, conflitti familiari o lavorativi, separazioni, tradimenti, depressione post-partum, malattie, lutti) riducendo il disagio psico-fisico e favorendo lo sviluppo, la valorizzazione di sé, l’autostima e le proprie capacità di adattamento. Tutto ciò rappresenta un traguardo bellissimo che si raggiungerà in due, poiché attraverso la psicoterapia il paziente verrà aiutato ad aiutarsi.

Rivolgiti allo studio della Dott.ssa Monia Ferretti a Padova

Per fissare subito un appuntamento ti consigliamo di contattare la Dott.ssa Monia Ferretti Psicologa Psicoterapeuta che, con la sua esperienza pluriennale, sarà in grado di guidarti  al superamento di ogni ostacolo. La Dottoressa saprà affrontare ogni singolo caso nel modo più appropriato, trovando delle apposite soluzioni in base alla persona che ha di fronte. Il suo studio si trova a Padova in Via Caterino Davila, 23.