Scopri la tecnica degli impianti dentali
Avere un sorriso perfetto e una dentatura regolare non è solo un dettaglio estetico molto importante, ma è anche un sinonimo di salute e benessere. Tuttavia, sono veramente in pochi ad avere una dentatura naturale integra e priva di difetti, soprattutto con il trascorrere del tempo.
Inoltre, può accadere che un trauma, una patologia, una forma infiammatoria come la parodontite o ancora gli effetti collaterali di farmaci e chemioterapie, provochino la perdita di uno o più elementi dentali, così come può avvenire che manchino dalla nascita.
In tutte queste situazioni, la soluzione ideale è quella di ricorrere agli impianti dentali, una tecnica che permette di ritrovare il sorriso e di riacquistare di conseguenza il benessere e la sicurezza di sé. L’impianto dentale consiste in una vite metallica che viene inserita in sostituzione della radice naturale del dente, alla quale successivamente viene applicata la protesi.
Il supporto metallico viene realizzato con materiali di ultima generazione, titanio o simili, in grado di integrarsi perfettamente e rapidamente all’osso per permettere di ripristinare rapidamente la masticazione corretta, oltre ad un fantastico sorriso. L’implantologia non è una novità, al contrario viene praticata da diversi anni, tuttavia ultimamente si è evoluta e perfezionata, fino a raggiungere livelli eccellenti.
Con questa tecnica è possibile sostituire da uno a più denti mancanti, arrivando a realizzare anche l’arcata completa.
Scegli il miglior centro specializzato negli impianti dentali
Un impianto dentale è una tecnica molto complessa, che richiede attenzione e soprattutto professionalità e competenza. Rivolgersi ad un centro specializzato è la soluzione ideale per ottenere un risultato perfetto e per avere la garanzia della massima igiene e delle corrette procedure chirurgiche e profilattiche.
Se realizzato correttamente e con precisione, e se il paziente è nelle condizioni fisiche ideali, un impianto dentale permette di applicare subito la protesi, ripristinando immediatamente la funzionalità della dentatura, oltre all’estetica.
In alternativa, sarà il chirurgo odontoiatra a stabilire le tempistiche di attesa per procedere all’inserimento delle protesi, di solito dopo qualche mese.