Vuoi eliminare i topi dal tuo appartamento? Ci sono alcuni rimedi naturali che puoi provare.

Togli il cibo da mezzo. I topi hanno bisogno solo di un po’ di cibo e di materiale per il nido per sentirsi a casa. Per scoraggiare i topi, rimuovi tutte le fonti di cibo conservando cereali, cibo per animali domestici e altri prodotti secchi in contenitori di metallo. Assicurati che i topi non trovino materiale per il nido conservando tutto il materiale morbido e soffice come tessuto, tappeti e coperte in scatole di plastica o metallo pesanti. I topi masticano persino cartone, carta e plastica leggera per creare nidi, quindi assicurati di non lasciarne in giro.

Sigilla tutte le aperture possibili. Fuori fa piuttosto freddo in questo momento, quindi è facile per me muovermi per casa e controllare che l’aria entri attraverso piccoli fori o crepe. I topi possono passare attraverso fori molto piccoli. Stuccare, rivestire di assi o infilare la lana d’acciaio nelle aperture per impedire ai topi di tornare in casa.

Olio di menta piperita, pepe di Caienna, pepe e chiodi di garofano. Si dice che i topi odino l’odore di questi prodotti. Immergi leggermente alcuni batuffoli di cotone nell’olio di uno o più di questi alimenti e lascia i batuffoli di cotone nei punti in cui hai avuto problemi con i topi. Un’altra opzione è quella di preparare bustine di garza con pepe di Caienna secco, menta e chiodi di garofano interi e lasciarle in luoghi dove i topi tendono a nascondersi, come sotto i letti e negli angoli.

Repellente Topi

Se però vuoi un rimedio più professionale, attacca tutti i sensi del Topo con ScappaTopo!

Il segreto di ScappaTopo, repellente topi leader nel settore, è che non è un solo un repellente olfattivo ma molto di più.

La novità assoluta di ScappaTopo è la combinazione di elementi repellenti che attaccano tutti i sensi del topo, in una strategia che non si era mai scoperta prima e per cui, assieme agli studiosi delle Università è stato anche inventato il nome: Multirepellenza sensoriale.

La strategia bio-tecnologica complessa e certificata in anni di studi e ricerche coi migliori centri internazionali del settore, oltre che dai test eseguiti da derattizzatori sul campo, unisce alle le più recenti scoperte scientifiche, antiche conoscenze perdute.

A differenza di tutti gli altri repellenti, che utilizzano solo un profumo sgradito ai topi, la formula di ScappaTopo, testata dalle Università e dai professionisti del settore, aggredisce tutti i sensi del topo, costringendolo ad allontanarsi velocemente, per salvaguardare la sua salute.

Il valore aggiunto di ScappaTopo è di utilizzare nella sua formula segreta solo estratti di piante di prima qualità, che contengono quegli specifici principi attivi “imperiali” che aggrediscono i sensi del topo.