Spesso può essere difficile sia per il tuo portafoglio che per il tuo guardaroba stare continuamente al passo con le ultime collezioni di abbigliamento maschile.

Fortunatamente, questa stagione vede alcune delle più grandi tendenze del 2020 riversarsi nel 2021. Quindi, abbiamo incontrato alcuni esperti del settore per ottenere i consigli di stile che sapranno darti il meglio delle tendenze per il prossimo anno.

Allentare

Dal denim ampio alla sartoria oversize approvata da Chandler Bing, i tagli larghi si sono insinuati dai margini della moda e nell’abbigliamento maschile mainstream, segnando un cambiamento sartoriale che sembra destinato a continuare a lungo nel prossimo decennio.

È stata una ventata di aria fresca per i nostri guardaroba, poiché i calzini aderenti sono scomparsi quasi del tutto – sostituiti invece da vestibilità a gamba dritta, rilassate e larghe.

Come indossarlo

Quando hai passato l’ultimo anno a dedicarti a tutto ciò che è slim, l’idea di indossare qualcosa che non si attacca disperatamente ai tuoi polpacci può essere una prospettiva scoraggiante. La chiave sta nel saper creare una silhouette pulita e coesa dalla testa ai piedi.

Nella maggior parte dei settori dell’abbigliamento maschile, il contrasto è una buona cosa, ma non qui. Indossare un paio di pantaloni attillati e una giacca ampia, ad esempio, sembrerà sbilanciato e sproporzionato. Il trucco è abbinare tagli simili per creare un look che scorre dalla testa ai piedi. Se le tue gambe vestono con un abbigliamento rilassato, tale dovrebbe essere anche il tuo abbigliamento al busto.

Sartoria e maglieria

La trama e la stratificazione sono due dei pilastri dell’abbigliamento avanzato e sono entrambi parte integrante di una delle tendenze sartoriali più alla moda del 2020. Gli abiti indossati con la maglieria sono stati ovunque negli ultimi 12 mesi, segnando un altro passo nell’allentamento generale dei codici di abbigliamento su tutta la linea. Le camicie soffici sono state sostituite con dolcevita a calibro fine, i berretti da pescatore sono stati abbinati a blazer destrutturati e girocolli di tendenza hanno conferito a abiti semplici una nuova prospettiva di vita.

Tuttavia, è più di una semplice tendenza fugace. Questa semplice mossa di stile sembra destinata a diventare un punto fermo dell’abbigliamento maschile moderno ed è qualcosa che emana un tipo di fascino senza tempo.

Come indossarlo

La bellezza della maglieria e della sartoria è che finché ti attieni ai pezzi giusti, è abbastanza semplice trovare ciò che fa per te.

Il pezzo forte qui è il dolcevita, in particolare uno a tessuto fine per far sì che scivoli comodamente sotto una giacca senza limitare i movimenti. Un dolcevita così è un eccellente sostituto di una camicia quando un abito deve essere vestito senza smarrirsi in un territorio sciatto. In generale, più scuro è il colore, meglio apparirà.

Il meglio della moda uomo

Se anche tu vuoi trovare il meglio in fatto di moda uomo, ti consigliamo di rivolgerti a WeGentlemen.it: troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.