Non c’è paragone tra i cari vecchi corsi di aggiornamento in aula e i corsi elearning che hanno preso piede in questi ultimi anni. I corsi elearning sono quanto di più snello e veloce si possa trovare per tenersi aggiornati su un determinato argomento, o per imparare qualcosa da zero, stando comodamente seduti alla propria scrivania, a casa o in ufficio.

Ma a chi sono rivolti? Se siete un’azienda e avete l’esigenza di formare i vostri dipendenti, la vostra rete di vendita o i vostri collaboratori esterni, i corsi elearning sono uno strumento agile, veloce e molto più economico del vecchio corso in aula sia dal punto di vista organizzativo dell’azienda, si calcoli il costo delle trasferte, del noleggio aule, del rimborso pasti… solo per citare alcune delle voci di costo, sia dal punto di vista di chi deve seguire il corso e lo può fare senza spostarsi, gestendo quindi il proprio tempo in autonomia e restando aggiornato su tutto ciò che serve per lavorare al meglio. Si calcola che il corso di elearning costi un decimo del classico corso in aula.

Qualche esempio? Pensate alle recenti e continue novità in tema di privacy, il famoso GDPR, che in un modo o nell’altro ha toccato qualsiasi categoria professionale e aziendale. O pensate a tutte le normative in tema di sicurezza sul lavoro che devono essere recepite da chi gestisce il personale. Come fare per far sì che le novità in materia, quelle che toccano il vostro settore in particolare, arrivino a chi devono arrivare all’interno dell’azienda? Con un corso elearning, che sarà regolarmente aggiornato, si va mirati dalle persone coinvolte, per tenerle aggiornate sull’argomento. 

Fenio.it ha un’esperienza decennale nel settore e propone alle aziende sia corsi per tenere aggiornato il personale, sia corsi per far crescere i dipendenti o per far conoscere nuovi prodotti e nuove strategie aziendali.