Volete dimagrire velocemente? Scegliete Lezioni Crossfit a Caravaggio e non vi pentirete !

In che cosa consiste il cross-fit? Letterariamente significa incrocio , traduzione di cross, e la parola fit che in italiano viene associata alla tonicità muscolare del corpo.  Quindi si presuppone che l’allenamento sia un incrocio tra varie discipline utili a favorire il tono muscolare.

Ma in realtà un allenamento di Cross Fit offre molto di più, poiché si tratta di un allenamento molto intenso e adatto a coloro che desiderano raggiungere una forma fisica asciutta, integra e compatta.

Molti oggi lo associano ad una vera e propria attività sportiva, ma in realtà si tratta di un programma che contribuisce a rafforzare il corpo grazie ad una serie di movimenti mirati e specifici per scolpire il fisico in maniera intensa e duratura.

L’allenamento del crossfit è estremamente stimolante e diversificato, poiché sa unire insieme tanti esercizi di potenziamento sia con l’ausilio di strumenti diversi e sia attraverso il movimento a corpo libero. Mette insieme anche diverse discipline sportive come la corsa, il salto con la corda, il canottaggio, il nuoto, il ciclismo.

Ogni disciplina provoca un dispendio energetico di notevole entità, per cui sarà indispensabile curare l’alimentazione, sia prima e sia dopo l’allenamento, per garantire la giusta dose energetica che funga da sostegno ma senza appesantire in maniera eccessiva prima dell’allenamento.

Successivamente all’allenamento viene suggerita una buona idratazione idratazione del corpo grazie a frutta di stagione e tanta acqua.

La cena dopo l’allenamento richiede consistenti calorie , ma  senza incidere in maniera troppo pesante nell’apparato digerente, per cui è consigliato  introdurre carboidrati semplici e con pochi condimenti, per preferire una colazione ricca ed abbondante di zuccheri e proteine.

Il crossfit proprio per la sua notevole intensità di allenamento,  richiede molta concentrazione e coordinamento  per evitare infortuni che possono verificarsi non appena cala l’attenzione, per lo più dovuta ad un calo di zuccheri.

A Caravaggio approfitta dell’allenamento Cross-Fit della palestra Ragnarok : iscriviti e vivi a pieno l’esperienza Cross-Fit !