Se non hai successo con le piante e pensi di non avere il pollice verde, non scoraggiarti, potrebbe benissimo essere che hai scelto le piante sbagliate.

In appartamento la luce che per noi umani potrebbe sembrare sufficiente, perché aiutata dalla luce artificiale, per le nostre amiche piante spesso è troppo poca, e nel giro di poco piante rigogliose perdono miseramente le loro foglie. E ci fanno venire voglia di non ritentare più nell’esperimento.

Ma le piante in casa hanno molte funzioni, oltra a quella di arredare e farci compagnia: aumentano l’umidità degli ambienti e aiutano a diminuire la polvere presente nell’aria. 

Perciò se vuoi comunque attorniarti della compagnia rasserenante di piante, scegli piante da interni con poca luce.

If Creative Hub è specializzato nella scelta di piante d’appartamento e non è semplicemente un negozio dove acquistarle, ma offre consulenza per arredare un appartamento con le piante più idonee, e offre un servizio che molti hanno sempre sognato: tengono le tue piante in vacanza da loro quando vai via per molto tempo e non sai a chi affidarle.

Quali piante sono adatte in appartamenti con poca luce?

Sansevieria: oltre ad adattarsi anche ad ambienti con poca luce, ha la caratteristica di depurare l’aria ed è facile da coltivare. È in grado di ripulire l’aria degli interni da sostanze nocive come la formaldeide, l’alcool e l’acetone, e combatte l’inquinamento elettromagnetico.

Ceropegia Woodii: è una piantina molto particolare, dalle foglie a forma di cuore. È una pianta ricadente che puoi posizionare su una libreria per farla allungare bene. Proviene dall’Africa del Sud e quindi ama le temperature calde degli appartamenti; si adatta benissimo dove c’è poca luce.

Monstera deliciosa: ama stare in appartamento, anche se nel suo paese d’origine, l’America Centrale, diventa gigante e cresce fino ai 6 metri di altezza. In appartamento ama la temperatura calda, va annaffiata e vaporizzata molto e depura l’aria. Si adatta molto bene dove c’è poca luce.