Se hai già affrontato dei traslochi nella tua vita, sai benissimo cosa ti aspetta. Se invece sei alla tua prima esperienza, tieniti forte e ascolta l’unico consiglio saggio da ascoltare: ‘Non puoi fare tutto da solo’.
Affrontare un trasloco prevede organizzazione ed esperienza: va tutto programmato con razionalità e si inizia a traslocare molti giorni prima della data stabilita sul calendario.
Fare un trasloco da soli o con l’aiuto degli amici è un’esperienza sconsigliabile, e lo stress causato da esso si sa mina amicizie e rapporti familiari. Perché? Semplice, perché traslocare oltre a spostare mobili e oggetti comporta per chi ne è il protagonista anche un considerevole impegno emotivo. Ecco perché se ti affidi a chi fa questo di mestiere da sempre, ti farà essere eternamente riconoscente a chi ti solleverà in senso metaforico e fisico, da questo impegno gravoso.
Se cerchi una ditta di traslochi firenze, Traslochi Nimi è quello che fa per te.
Come si svolge un trasloco fatto da una ditta esperta?
Il trasloco inizia con il sopralluogo e la fornitura di scatoloni per imballare vestiti e utensili, consegnati molti giorni prima della data, per darti tempo in tutta tranquillità di riempirli nel migliore dei modi. Poi si passa alLl smontaggio dei mobili e il rimontaggio nella nuova abitazione, anche questo viene fatto per tempo e, nel caso in cui la nuova abitazione non sia completata, c’è la possibilità di depositare tutto ciò che non sai dove mettere in un luogo sicuro per il tempo necessario.
Traslochi Nimi si occupa di traslochi firenze sia per uffici che per abitazioni. Fornisce inoltre servizi di facchinaggio e di falegnameria, per adattare e modificare la mobilia nel momento del montaggio nella nuova abitazione o ufficio.
Un altro servizio di cui non molti si rendono conto dell’utilità è lo smaltimento di rifiuti ingombranti, che vengono prodotti a bizzeffe nel momento in cui si smantella un’abitazione per arredarne una nuova.