Le pompe ad alta pressione rappresentano uno degli elementi più importanti che va a costituire il sistema di iniezioni all’interno di un veicolo o di una macchina. 

Proprio per il ruolo fondamentale svolto dalle pompe ad alta pressione, è fondamentale scegliere con cura quale pompa iniezioni acquistare, in quanto questa deve essere in grado di garantire sempre un funzionamento corretto ed efficace. 

Ecco quindi cosa sono le pompe ad alta pressione, quali sono le loro caratteristiche e perché le pompe ad alta pressione HP dell’azienda IBC WASHING sono quelle ideali a qualsiasi tipo di applicazione.

Le caratteristiche delle pompe ad alta pressione

Le pompe ad alta pressione trovano una propria applicazione fondamentale in diversi tipi di industria, non solo quella chimica, ma anche quella cosmetica, farmaceutica, alimentare, petrolchimica o anche dei trasporti, in quanto si adatta anche ad elevate temperature o ai liquidi aggressivi. 

Inoltre, le pompe ad alta pressione possono essere utilizzate anche con l’ausilio di lance, di ugelli rotanti oppure statici, o di testine rotanti, in quanto in questo modo riuscirebbero a garantire ancora di più una grande velocità ed efficacia di lavoro, orientato al risparmio e all’economicità di esercizio. 

Perché scegliere le pompe ad alta pressione di IBC WASHING

L’azienda IBC WASHING mette a disposizione tutta la sua esperienza e competenza nel settore, per la produzione e la realizzazione delle pompe ad alta pressione HP, interamente made in Italy.

Queste pompe ad alta pressione, sono state costruite con alcuni pistoni in ceramica, grazie alla quale è possibile garantire dei maggiori standard di qualità, durata e affidabilità, rispetto alle componenti fatte in acciaio. 

Inoltre, tutti gli elementi che costituiscono le pompe ad alta pressione dell’azienda IBC WASHING, sono completamente realizzate attraverso l’uso di materiali di alta qualità, scelti con attenzione e cura, in seguito ad una fase di controllo e di verifica continua.  Anche l’assemblaggio viene sempre eseguito assicurando dei livelli di precisione altissimi.