Il Salento è una terra meravigliosa, ricca di tradizioni, di alimenti culinari pregiati, di paesaggi mozzafiato. Se non ci sei mai stata/o, l’estate 2021 è il momento perfetto per conoscere una terra che ti rapirà gli occhi ed il cuore.

Passare le vacanze in Salento vuol dire rigenerare il corpo e la mente, mangiare cibi squisiti e sani, nuotare in acque verdi e cristalline, con fondali bellissimi, fare gite in barca alla scoperta di grotte misteriose e suggestive, assaggiare e assaporare l’aria del Sud e conoscere l’accoglienza della gente del posto.

Sono moltissimi i chilometri di spiaggia in cui potrai divertirti a passare le tue vacanze in Salento con amici, con la tua famiglia ed i tuoi bambini oppure con la tua dolce metà . Il Salento infatti è una terra che si sposa con qualunque stile di vacanza, da quella votata al relax, allo sfrenato divertimento fino alla vacanza romantica.

Le spiagge più famose e in cui dovrai necessariamente passare qualche ora, nuotare e prendere il sole sono quelle di Pescoluse, ribattezzate come le Maldive del Salento per la cristallinità delle sue acque verdi, quella di Torre dell’Orso, Baia Verde che è la spiaggia per eccellenza del divertimento, con tutti i lidi in cui potrai sorseggiare un drink insieme ai tuoi amici e ballare al ritmo della musica selezionata dai migliori dj del panorama internazionale.

La sera potrai divertirti con serate all’insegna della musica nelle discoteche e nei locali, con i festival musicali, oppure con concerti di famosi artisti internazionali.

Potrai inoltre assaggiare le prelibatezze culinarie fra cui spicca il famosissimo olio d’oliva, il vino Primitivo, i rustici e le freselle e potrai anche visitare le antiche rovine romane e greche. In Salento ci sono posti in cui ancora si parla la lingua greca e viene insegnata a scuola per non dimenticare il passato.