Lo Studio Il Faro, è uno studio guidato dalla naturopata Nicoletta Merli, che fra le varie cose si occupa anche di oncologia integrata a Milano.

Quando si parla di oncologia integrata a Milano, ci si rivolge ad una metodologia di integrazione di abitudini di vita e stili di vita sani e naturali che vadano a integrarsi con le terapie oncologiche di base, ovvero radioterapia, chemioterapia e altre.

Affiancando questo genere di tecniche per mantenere il proprio corpo libero da tossine ed elementi esterni che potrebbero andare ad inficiare sul corretto funzionamento di tutte le normali attività che esso svolge, vuol dire acquisire buone abitudini alimentari e determinate sostanze che vanno a riequilibrare gli equilibri del corpo, ad innalzare le difese immunitarie e a far sentire bene il paziente oncologico anche durante i trattamenti aggressivi.

I benefici dell’oncologia integrata a Milano sono molti, perché vanno ad alleviare i fastidi dei trattamenti antitumorali

Non è assolutamente una medicina alternativa, ma è un insieme di tecniche e terapie che vanno ad integrarsi a quelle convenzionali per la cura del cancro. Sono tecniche che si inseriscono nell’ambito alimentare, oppure nella gestione delle ansie e dello stress del corpo, con metodi di rilassamento e di gestione dell’ansia che portano ad un benessere generale del corpo.

Fino all’assunzione di sostanze naturali come vitamine, integratori o fiori di Bach che vanno a riequilibrare gli squilibri che sono la naturale conseguenza dei trattamenti antitumorali, che sono necessari per combattere la malattia.

Se hai bisogno di una consulenza di questo tipo o di iniziare un percorso con una naturopata professionista specializzata nel campo dell’oncologia integrata a Milano, contatta la dottoressa Nicoletta Merli ed esponi la tua situazione così da poter prenotare una visita ed iniziare insieme un percorso verso il benessere del tuo corpo e di conseguenza anche della tue mente.