Cos’è un impianto dentale?

L’impianto dentale è una protesi fissa che viene inserita nell’arcata superiore o inferiore per coprire lo spazio lasciato libero da uno o più denti mancanti o estratti.

Gli elementi principali da cui sono composti gli impianti dentali sono:

  • Vite endossea, si inserisce nel tessuto osseo mandibolare o mascellare prendendo il posto della radice naturale del dente.
  • L’abutment: una piccola struttura di raccordo tra la vite endossea e la protesi dentaria in metallo o ceramica. Qualificato anche come componente transmucosa, perché collegato con la mucosa gengivale.
  • La protesi dentaria vera e propria, che sostituisce il dente o i denti mancanti. E si tratta di una dentatura artificiale.

L’installazione di un impianto dentale offre al paziente molti benefici non solo dal punto di vista estetico infatti la masticazione non sarà compromessa e il cavo orale si potrà pulire regolarmente e facilmente.

Inoltre l’installazione di un impianto dentale è un intervento chirurgico a tutti gli effetti, che prevede generalmente l’anestesia locale e una modesta sedazione. E come ogni intervento chirurgico può prevedere complicanze. Infine, se ben gestito questo tipo di impianto può durare anche 10 o 15 anni.

Ecco perché è bene affidarsi a professionisti seri ed esperti per installare un impianto dentale.

Ecco a chi rivolgerti se hai bisogno dell’ installazione di un impianto dentale a Sant’Agata Li Battiati

 

Se stai cercando linstallazione di un impianto dentale a Sant’Agata Li Battiati ecco la soluzione giusta per te. Il servizio proposto dallo studio dei Dottori Veronica Masoli e Ario Borghese, rispetta da sempre i più alti standard qualitativi richiesti all’interno di questo settore.

Scegliere di installare degli impianti parziali o totali offre al paziente la possibilità di sopperire definitivamente alla mancanza di uno o più denti. Grazie alle più recenti innovazioni tecnologiche, infatti, ad oggi questo intervento è in grado di realizzare soluzioni di altissima qualità.