Manutenzione caldaia a Milano

Giornalmente, soprattutto durante la stagione invernale, i tecnici di manutenzione caldaia Milano si trovano a dover rispondere a svariate richieste di intervento a causa di malfunzionamenti. A volte però il problema è facilmente risolvibile con un semplice consiglio telefonico.

La caldaia perde acqua anche da spenta. Il problema potrebbe riguardare un aumento della pressione nel circuito che ha determinato la fuoriuscita dalla valvola di sicurezza, ovvero la presenza di aria all’interno dei termosifoni. Consiglio: diminuire la pressione agendo sull’apposita manopola e verificando il valore tramite il nonometro presente nella caldaia.

Dal rubinetto non esce acqua calda. Questo potrebbe essere causato da una perdita di pressione nel circuito o dal calcare depositato all’interno delle tubazioni dell’impianto. Consiglio: aumentare la pressione tramite la stessa manopola.

La caldaia non si avvia e sul display del termostato compare un messaggio di errore. Consiglio:  ogni modello di caldaia consente di eseguire un reset che potrebbe risolvere immediatamente il problema; controllare il libretto di istruzioni.

In altri casi tuttavia il problema non è così facilmente risolvibile e richiede un intervento a domicilio di manutenzione caldaia Milano.

I tecnici manutentori caldaia hanno seguito i corsi di formazione che periodicamente i più importanti marchi prevedono per l’aggiornamento del personale; a questo si aggiunge la lunga esperienza che hanno maturato nel settore per l’individuazione dei guasti e la loro risoluzione.

Anche se un malfunzionamento è sempre possibile, tuttavia un programma di manutenzione ordinaria con cadenza annuale è la migliore sicurezza per scongiurare o quanto meno limitare i problemi.

Il tecnico manutenzione caldaia Milano effettuerà tutta una serie di controlli:

  • Pulizia del bruciatore e dello scambiatore.
  • Controllo delle emissioni di CO2.
  • Controllo della pressione e verifica di tenuta delle valvole.
  • Verifica dei sensori e del termostato.

Mantenere la caldaia in perfetta efficienza è il miglior modo per garantire la sicurezza all’interno dell’ambiente familiare, ottimizzando i consumi di combustibile con risparmio sulla bolletta energetica.