Consulente finanziario indipendente

Negli ultimi anni è nata una nuova figura che ha letteralmente rivoluzionato il settore finanziario: ci riferiamo al consulente finanziario indipendente. Se fino a non troppo tempo fa, per eseguire degli investimenti dovevi necessariamente rivolgerti alla banca che ti contattava prospettandoti prodotti in linea col tuo profilo ed invogliandoti ad investire, adesso le cose sono cambiate.

Infatti grazie alla direttiva che disciplina i mercati finanziari europei, la cosiddetta MiFID, ci sono stati dei cambiamenti per il risparmiatore che desidera investire titoli di vario genere e che pertanto va alla ricerca di una consulenza priva di ogni interesse diretto, un aspetto non facilmente attuabile quando si parla di banche.

Dunque perchè dovresti scegliere un consulente finanziario indipendente piuttosto che rivolgerti alla banca? Iniziamo subito col dire che la banca, nel momento in cui si tratta di investimenti, ha degli interessi diretti. Quindi è interessata a proporre ogni suo prodotto e di conseguenza il risparmiatore otterrà un minor investimento.

Il consulente finanziario indipendente è un libero professionista che, come fa intendere lo stesso nome, è indipendente dalle banche e non ha né vincoli né conflitti di interessi. Rispetto ai dipendenti bancari, questa figura è retribuita dal cliente stesso ed ha l’obiettivo di consigliare ad ognuno di questi sempre al meglio, preservando il loro patrimonio.

Ovviamente il suo lavoro non è legato al caso ma è soggetto ad una giurisprudenza rigorosa. Se sei alla ricerca di un vero professionista in questo settore, consigliamo di rivolgerti a Travagli Financial. La società rappresenta uno dei primi studi di consulenza finanziaria indipendente a nascere in Italia, ed offre preziose consulenze per chi desidera gestire in maniera ottimale i propri risparmi.

Viene offerta un tipo di consulenza personalizzata a prezzi competitivi ed avvalendosi di strumenti all’avanguardia. Per metterti subito in contatto con la società ti invitiamo a visitare il sito web https://www.consulentefinanziarioindipendente.it/.