Quando si parla di mini ascensori e mini ascensori domestici, ci si riferisce a degli elevatori che occupano poco spazio aumentando contemporaneamente il comfort e anche la qualità dello stabile. La soluzione è ideale nei casi in cui lo spazio non è sufficiente per l’installazione di un vero e proprio ascensore a causa di spazi insufficienti, ma dove si rende comunque necessaria l’installazione di un elevatore per svariati motivi.

I vantaggi che comportano i mini ascensori, mini ascensori domestici si può riassumere in pochi punti, ovvero:

  • l’abbattimento di barriere architettoniche diversamente non superabili
  • un minor livello di consumi se confrontati con quelli di un ascensore tradizionale
  • l’occupazione di uno spazio ridotto
  • costi estremamente ridotti rispetto a quelli per un ascensore tradizionale
  • la possibilità di installazione sia interna che esterna
  • l’installazione in qualsiasi edificio

È possibile, quindi, installare i mini ascensori, mini ascensori domestici in spazi ridotti garantendo comunque la stessa sicurezza ed affidabilità che caratterizza un ascensore tradizionale. Queste caratteristiche ne consentono anche l’installazione in edifici antichi sviluppati in altezza e che hanno il problema di avere delle scale ripide e spazi esigui.

Mini ascensori, mini ascensori domestici come soluzione per anziani e persone disabili

I mini ascensori, mini ascensori domestici rappresentano la soluzione giusta anche per piccoli appartamenti che si sviluppano su più livelli per facilitare a persone anziane o affette da disabilità di raggiungere i piani superiori e dare loro così la possibilità di una vita più confortevole.

Occorre tenere presente che i mini ascensori, mini ascensori domestici sono davvero utili e che vengono generalmente preferiti ai normali ascensori per abitazioni private, dove generalmente vengono installati per unire l’area giorno con l’area notte o comunque edifici di pochi piani.

Centaurus Rete Italia realizza svariati modelli tra i quali potrai trovare sicuramente quello che maggiormente si lega con l’aspetto e lo stile dell’ambiente, interno od esterno, nel quale è destinato ad essere installato. Visita il sito e richiedi la consulenza tecnica dei tecnici specializzati Centaurus Rete Italia.