Visto turismo Russia

La tua prima considerazione quando ottieni un visto russo dovrebbe essere il tipo di visto che vuoi richiedere. La maggior parte delle persone ottiene un visto turistico, perché consente di rimanere in Russia fino a 30 giorni. Tuttavia, se hai bisogno di rimanere più a lungo o viaggiare in Russia più volte, ottenere un visto per affari potrebbe essere una scelta migliore. Ci sono anche visti speciali per lavoro e studio, oltre a visti di breve durata per eventi sportivi speciali e crocieristi.

Tipi di visti e inviti russi

Esistono 6 tipi principali di visti russi: visto turistico, visto per affari, visto per studenti, visto personale, visto di lavoro, visto di transito – ogni tipo corrisponde allo scopo della tua visita. Tuttavia, molte persone vengono per un breve viaggio d’affari con visti turistici e molte persone vengono a trovare i loro amici con visti d’affari. Quindi, quando si sceglie il tipo di visto, l’unica considerazione dovrebbe essere la tua convenienza in termini di prezzo del visto, la sua velocità di elaborazione, il periodo di soggiorno consentito da questo visto e il numero di ingressi consentiti dal visto. In particolare, poiché ai funzionari russi sembra non interessare quale visto prendere alla fine, ciò che conta è quanto si paga… Tuttavia, quando si compila un modulo di domanda nel campo “scopo del viaggio” è necessario specificare lo scopo corrispondente al tipo di visto . Se richiedi un visto turistico, specifica “turismo”, se richiedi un visto per affari, specifica “incontri di lavoro” o “seminari”, se richiedi un visto privato, specifica “visita di amici”. (secondo la legge federale n. 114-FZ , cap.4, A.26 – vedi sopra).

Generalmente, le opzioni più convenienti in termini di prezzo, velocità di elaborazione e flessibilità sono i visti turistici e per affari. È meglio ottenere un visto turistico se prevedi di rimanere in russo non più di un mese e hai bisogno solo di un ingresso singolo. È meglio ottenere un visto per affari se prevedi di rimanere in Russia per più di 1 mese e/o hai bisogno di un visto per ingressi multipli.

Gli inviti per il visto per affari sono più lunghi da ottenere e sono più costosi di quelli turistici. Tuttavia, offrono maggiore flessibilità consentendo periodi di soggiorno più lunghi e ingressi multipli in Russia. Anche i visti per affari consentono

L’ invito (chiamato anche supporto per il visto) è un documento speciale rilasciato dalla parte che ti invita in Russia. L’invito è richiesto da un consolato russo per poter elaborare il visto. Per ogni tipo di visto esiste un diverso tipo di invito (turistico, business, lavoro, privato, studente).

Oggi comunque le cose sono molto cambiate quanto al Visto turismo Russia. Consulta il sito di MT – Visto Russia per avere tutte le informazioni aggiornate in merito.