Nerd ma non solo sono appassionati di Action Figures. Questi modellini in azione sono da collezione e vengono apprezzati da fan di videogame, film o serie TV o ancora cartoni animali. Il settore è estremamente interessante e durante le feste di Natale viene richiesto sempre di più perché si tratta davvero di un’ottima idea regalo.

Action Figures: cosa sono

Testualmente con action figures si fa riferimento a personaggi di film, serie TV, libri, saghe, fumetti e molto altro realizzate in materiali pregiati e fedeli all’originale. Sono spesso accompagnati da certificati di garanzia e sono assolutamente oggetti da collezione. Vengono proposti i medesimi personaggi anche in varie posizioni, alcune delle quali in edizione limitata.

Dove acquistare action figures

Se stai cercando dove acquistarle ti consigliamo un negozio action figures chiamato Big Bang Collectibles. È senza dubbio il miglior shop tematico da valutare: in vendita si trovano statuette in PVC, con dettagli in stoffa o altri materiali con scala 1:4, 1:6, 1:8 ma anche 1:18. Tanti i temi di cinema, serie TV e sport ma anche anime e manga. Tra i nomi più ricercati troviamo ritorno al futuro, colazione da tiffany, DC e Marvel, Game of Thrones, Harry Potter e molti altri ancora. Dai un’occhiata al portale https://www.bigbangcollectibles.com/109-action-figures-da-collezione.

Action Figures: le più richieste

In cima alla lista desideri di moltissime persone per questo natale ci sono le Action Figures dei personaggi preferiti. Non importa che siano di film, serie TV o videogame: il commercio di questi prodotti è in crescita e sono tantissimi a richiedere le statuette collezionabili come dono. Non prendeteli per giocattoli, non lo sono… sono preziosissimi oggetti da collezione proposti da diversi brand in vendita.

Tra i produttori più conosciuti del settore c’è Funko, un’azienda che si è specializzata e propone personaggi in versione pop con licenza originale. Questi modelli sono particolarmente cute e kawaii ma sono sicuramente anche tra i più richiesti. Il prezzo è competitivo e gioca moltissimo con il tema della caricatura offrendo un design non identico al personaggio originale ma variandolo con un corpo più tondeggiante e occhioni xxl in perfetta cultura manga.

Di recente tra le action figures più richieste del 2021 troviamo l’immancabile Stranger Things che continua ad essere nei pensieri dei fan appassionati di serie TV fantascientifiche ispirate agli anni ’80, di grande ritorno anche Ghostbuster che in questi mesi ha fatto uscire al cinema un sequel del capolavoro degli anni ’90. Immancabile la richiesta di statuine legate alla serie TV Game Of Thrones che resta una delle più amate di sempre nel settore. In questo caso tra i più richiesti troviamo jon Snow e Jamie Lannister.

Cosa regalare ad un appassionato di action figures

Se una persona che conosci e a cui vuoi bene collezione Action Figures, sicuramente per natale puoi pensare ad un regalo appartenente a questa tipologia. Chiedi se ha una wishlist, spesso i collezionisti mantengono una lista sia di quelle che già hanno sia di quelle che desidererebbero. In questo modo eviti di acquistare doppioni e magari potrai avere un’idea di quali personaggi vorrebbe invece custodire all’interno della propria collezione.