Carpenteria pesante: cos’è?

Il termine “carpenteria pesante? indica la lavorazione e il montaggio di pezzi in acciaio o legno che verranno poi utilizzati per la costruzione di strutture portanti. Al contrario della carpenteria leggera, che si riferisce alla lavorazione di porte, cancelli o parapetti utilizzati in ambito civile e industriale, le lavorazioni carpenteria si rivolgono a tutti gli elementi che compongono le strutture portanti.

Tra questi, vi sono le coperture e le scale, interne o interne.

Lavorazioni carpenteria pesante: a chi rivolgersi?

Se stai cercando una ditta che si occupi di lavorazioni carpenteria pesante, IN.CO.S. srl  progetta e realizza opere di carpenteria pesante da oltre 30 anni, utilizzando tecnologie all’avanguardia e effettuando rigorosi controlli.

IN.CO.S. srl  si occupa di progettazione e realizzazione di opere di carpenteria pesante o carpenteria medio-pesante, come tralicci, vasche di contenimento, dighe, sbarramenti idrici, ponti, piattaforme, basamenti e rinforzi strutturali.

Le diverse certificazioni ottenute dall’azienda sono una chiara garanzia della qualità del suo intero ciclo produttivo.

Le opere di carpenteria pesante di IN.CO.S. srl

Tra le opere di carpenteria realizzate da IN.CO.S. srl, troviamo

  • Carpenteria metallica pesante industriale – Tralicci, vasche di contenimento, dighe, sbarramenti idrici, ponti, piattaforme, basamenti e rinforzi strutturali;
  • Carpenteria metallica edile – Strutture architettoniche in acciaio e vetro, capannoni industriali, capriate reticolari, shelter e moduli abitativi;
  • Carpenteria pesante per infrastrutture – Per le infrastrutture, sia pubbliche che private, IN.CO.S. srl  realizza infrastrutture che possono essere anche complete, come i tralicci e strutture metalliche per telecomunicazioni oppure particolari metallici di grandi impianti, come ponti, ventilazione industriale per scavi e gallerie autostradali, dighe, sbarramenti idrici e  vasche di contenimento, viadotti e componenti per linee ferroviarie.

IN.CO.S. offre, inoltre, lavorazioni specifiche per la carpenteria pesante e medio pesante, come:

  • Taglio al plasma ad alta definizione
  • Piegature lamiere
  • Calandrature
  • Forgiature
  • Punzonature
  • Saldature acciaio inox

Per le tue opere di carpenteria pesante, contatta ora IN.CO.S. srl !