Tra le azioni necessarie affinché siano tutelati i clienti e i dipendenti di un’azienda c’è l’Attivazione numero verde. Si tratta di un numero telefonico al quale rivolgersi in caso di necessità e utile a garantire la soddisfazione di tutte le parti interessate e invogliare gli acquirenti a scegliere quel bene, servizio o prodotto perché coperti da una maggiore sicurezza.

“Per maggiori informazioni o assistenza contatti il numero verde” è il motto che segue ogni acquisto che si rispetti, tanto che gli utenti danno ormai per scontato che ogni azienda abbia un numero di assistenza di riferimento. Per questo diventa determinante l’Attivazione numero verde.

Non possedere un numero di riferimento per la cura del cliente si rivela una scelta infelice in quanto si traduce in poca serietà agli occhi dei clienti che preferiranno un’altra azienda coperta da maggiore sicurezza. I numeri verdi per le aziende, inoltre, non costituiscono alcun obbligo in quanto possono avere fasce orarie prestabilite. Per tale ragione sempre più aziende oggi scelgono di attivare il Numero Verde 800, il cui contratto prevede l’assenza di un canone mensile, di un abbonamento e di un costo fisso. È possibile infatti collegarlo al telefono fisso, al cellulare assicurando una determinante versatilità rispetto a tutte le altre soluzioni di assistenza cliente.

Il numero verde ha anche la capacità di gestire fino a 20 inoltri e memorizzare i numeri in entrata così da assicurare la massima reperibilità. Per le aziende che ne hanno necessità, inoltre, è possibile godere di funzionalità avanzate come il report delle chiamate in Excel, i messaggi audio personalizzati e configurazione di fasce orarie nei quali tenerlo attivo.

La soluzione offerta da Numero Verde 800 è inoltre facile e intuitiva e risponde alle esigenze di tutte le aziende. Si può gestire tutto in via telematica, esiste infatti un’App specifica per IOS e Android e infine per ultimo, ma non meno importante, il numero verde bisogna possederlo perché resta sempre un vero e proprio strumento vantaggioso per il marketing aziendale.