La pavimentazione in cotto è uno dei tipi di pavimentazione che è cresciuta in grande richiesta soprattutto per la sua resilienza e adattabilità. Può essere installato in una varietà di ambienti senza preoccuparsi di vincoli come acqua, macchie e odori allergici. La pavimentazione in cotto è molto popolare tra i proprietari di case, in quanto offre un grande valore per il tuo budget con enormi vantaggi.

La piastrella è economicamente eccezionale, è disponibile in una varietà di colori, trame e motivi. Allo stesso tempo, puoi mescolare e abbinare i diversi colori o cotto in modo casuale per un look unico. Le piastrelle in cotto possono essere un’ottima opzione di pavimentazione grazie alla sua versatilità e longevità tra gli altri tipi di pavimentazione.

La pavimentazione in cotto ha molti vantaggi più evidenti sono due: Durabilità e Manutenzione.

  1. Durabilità. Lapavimentazione in piastrelle in cotto è estremamente dura e difficile da rompere. Un’installazione di qualità può durare da 10 a 20 anni e oltre se mantenuta con cura. Se una piastrella si rompe a causa di un forte impatto, il processo di sostituzione è relativamente semplice. Le piastrelle possono resistere all’usura in zone ad alto traffico, allo stesso tempo conferiscono la massima durata per un aspetto estetico prolungando la durata del pavimento.
  2. Richiede meno manutenzione- La pavimentazione in cotto è estremamente facile da pulire poiché resiste a macchie, odori e sporco. Può essere pulita con un panno umido o una spugna e detergenti domestici comuni. Continuerà ad avere un bell’aspetto anche nelle aree ad alto traffico.
  3. È disponibile in una varietà diopzioni: puoi trovare una vasta gamma di opzioni in termini di colore e stile. È disponibile in tutte le varietà di forme, dimensioni e trame. La varietà di motivi nella pavimentazione in cotto può creare una varietà di effetti decorativi per la tua casa. Scegli quello migliore per la tua casa che sembra nuovo anche dopo secoli.
  4. È ecologica:poiché le piastrelle hanno una superficie dura e solida, non tendono ad attirare sporco, polline, polvere o altri allergeni.

Se anche tu vuoi arricchire la tua casa con un fantastico pavimento in cotto, ti suggeriamo di affidarti a Cotto Ducale. Come puoi vedere dal loro sito qui https://www.cottoducale.it/, Fornace Cotto Ducale produce i pavimenti in cotto lavorando i propri mattoni a mano, secondo i dettami di un’antica procedura chiamata Metodo Etrusco, ovvero battitura a mano e cottura a legna dopo un periodo di essiccazione naturale.

Il Cotto Ducale è realizzato nel pieno rispetto degli antichi procedimenti di lavorazione delle Argille umbre e toscane di profondità; è un prodotto artigianale di grande appeal, ideale per le abitazioni moderne, così come per le più fedeli e ricercate ristrutturazioni di antichi casali e di immobili di prestigio.