La conoscenza della lingua inglese è ad oggi molto importante, soprattutto nel mondo del lavoro. Per fare in modo che le proprie conoscenze siano spendibili, è importante ottenere delle certificazioni valide nel campo internazionale, sostenendo degli esami mirati, come lo IELTS Roma. Di cosa si tratta esattamente e come arrivare preparati allo IELTS Roma? Scopriamolo insieme!

Quando si parla di IELTS Roma si indicare l’International English Language Testing System, ovvero un test appositamente progettato per chi vuole studiare o lavorare in un Paese di lingua inglese. Lo IELTS Roma è ufficialmente riconosciuto in Regno Unito, Australia, Canada, Irlanda, Sudafrica, Nuova Zelanda e Stati Uniti come verifica linguistica per l’ammissione ai corsi universitari e per l’immigrazione.

Per la preparazione dello IELTS Roma, rivolgetevi al British Institutes, la scuola di inglese più grande e famosa d’Europa. È presente in Italia da oltre 45 anni, con ben 150 sedi su tutto il territorio nazionale. È un ente di formazione internazionale riconosciuto dal MIUR (il Ministero dell’Istruzione dell’Università e Ricerca) e dal Ministero del Lavoro. La sua metodologia di insegnamento è tra i più accurati ed efficaci metodi didattici in Italia: i loro corsi prendono in grande considerazione l’allievo e le sue capacità di apprendimento, che sono uniche per ogni persona. Ciò ha portato alla formazione di programmi specifici che valorizzano al massimo le capacità di apprendimento nelle differenti fasi della vita, e che mirano a stimolare più vie sensoriali. Tutti i loro insegnanti sono madrelingua e vengono rigorosamente selezionati dalla direzione e specializzati nell’applicazione della metodologia British Institutes. Il costante monitoraggio del lavoro svolto e gli aggiornamenti periodici ad opera della direzione didattica consentono il costante sviluppo delle abilità di insegnamento, a garanzia dei più elevati standard qualitativi. Il British Institute ti aspetta per accompagnarti in questo nuovo percorso che ti aprirà nuove porte.