Un medico specializzato in ortopedia interviene in diverse situazioni, che riguardano comunque e sempre i problemi della struttura ossea e delle articolazioni. Può trattarsi, ad esempio, delle conseguenze di un incidente o di un trauma, quali possono essere una frattura o una distorsione, di una patologia progressiva come l’osteoporosi, di un problema legato all’età come l’artrosi, così come un tumore o un’altra malattia che compromette le ossa.
Lo studio ortopedico a Messina dei dottori Giorgio e Giuseppe Miloro offre consulti specialistici e terapie personalizzate per trattare qualsiasi problema osteoarticolare, lavorando con professionalità, affidabilità e competenza. I medici titolari dello studio Miloro propongono cure studiate su misura dopo avere effettuati una serie di esami e controlli sia per accertarsi dello stato di salute del paziente, sia per individuare il metodo di trattamento ideale.
I dottori Giuseppe e Giorgio Miloro sono specializzati negli interventi chirurgici che riguardano le maggiori articolazioni del corpo, polsi, spalle, caviglie, ginocchia, oltre al trattamento del femore danneggiato e della colonna vertebrale. Verificando le condizioni e l’età del paziente, la natura e l’entità della patologia o del trauma, lo studio ortopedico propone cure convenzionali o alternative, infiltrazioni locali, terapie antidolorifiche, riabilitazione e fisioterapia e interventi chirurgici.
Vengono fornite consulenze e trattamenti specifici anche per l’osteoporosi, la caratteristica patologia, che spesso colpisce le donne dopo la menopausa, consistente nella perdita di densità delle ossa, e nel conseguente rischio, talvolta elevatissimo, di fratture. L’osteoporosi si può prevenire e spesso fermare non solo con alcune cure e terapie apposite, ma anche con uno stile di vita corretto e salutare, curando l’alimentazione e le abitudini della vita quotidiana.
Un altro ambito in cui lo studio Miloro offre assistenza è la gestione dei sinistri sotto l’aspetto medico legale, occupandosi sia della valutazione delle condizioni del paziente per stabilire l’entità del danno, sia della redazione di relazioni tecniche, verbali e altri documenti necessari per portare avanti la pratica.