Ormai è inverno inoltrato ed è finito il tempo dei barbeque da fare in giardino in compagnia di famigliari e amici ma, ciò nonostante, niente vieta di accenderlo per poi gustarsi dell’ottima carne alla brace in casa.

Ci sono tante tipologie di carne che si adattano ad un barbeque ma ce n’è una che non può assolutamente mancare in un barbeque che si rispetti: acquista le leggendarie leccornie dell’Abruzzo, i famosi arrosticini on line!

Perché gli arrosticini abruzzesi sono considerati una prelibatezza del palato

Gli arrosticini, detti anche “rustell” o “rustelle” a seconda dei diversi dialetti abruzzesi, sono spiedini di carne di castrato, tipici dell’Appennino, in particolare della cucina abruzzese. Non sono arrosticini qualsiasi ma uno dei fiori all’occhiello culinari strettamente legati alla tradizione pastorale dell’Abruzzo e al conseguente consumo di carne ovina.

Ecco dove puoi trovare i migliori arrosticini on line

Chieti è la città dove puoi trovare l’azienda leader del settore che vende questa prelibatezza regionale. Si chiama Bracevia ed è nata nel 2005 da un’idea di Agnese e Maurizio Cutropia, innamorati della loro terra e appassionati del prodotto con il quale raccontare l’Abruzzo in giro per l’Italia iniziando da eventi di degustazione nei ristoranti di tutta Italia dove portavano a far conoscere la loro punta di diamante, il prodotto simbolo della tradizione d’Abruzzo: gli spiedini di cane ovina cotta alla brace, meglio conosciuti col nome di arrosticini abruzzesi.

Oggi, puoi acquistare gli arrosticini on line e ti stupirai nel trovare un menu completamente a base di carne ovina, selezionata, controllata e lavorata come prevede la tradizione. Tutte le carni di Bracevia provengono dalla macellazione di pecore di razze autoctone, allevate rigorosamente con alimentazione naturale, senza mangimi o derivati.

Non rinunciare a questa gustosa specialità regionale offerta da Bracevia e ordina subito i tuoi arrosticini on line!