Avere la patente al giorno d’oggi è fondamentale per riuscire a spostarsi in totale comodità, senza dover dipendere dagli altri o dai mezzi pubblici, spesso in ritardo. Spiegare l’utilità di poter guidare la propria macchina, equivarrebbe a parlare di cose che già sappiamo, perciò iniziamo direttamente da qualcosa di più importante, come il quiz patente.

Per potersi mettere finalmente al volante è necessario sostenere due esami: uno teorico ed uno pratico. Il primo consiste proprio nel quiz patente, è quindi necessario arrivare preparati! Sul web è possibile studiare ed esercitarsi, perciò oggi voglio condividere con voi qualche trucco per arrivare al giorno del quiz patente più che preparati. 

Come superare il quiz patente

Per affrontare il quiz patente con la giusta preparazione, allenati con le simulazione dei test di Patentati.it. Potrai provare i fac simile delle prove ministeriali, così testerai le tue conoscenze sul codice stradale. Potrai scegliere anche un argomento specifico, come i segnali di pericolo, di obbligo, di divieto o di precedenza, le segnalazioni semaforiche e degli agenti del traffico, la segnaletica orizzontale, i limiti di velocità, le precedenze, e molto altro. I test hanno il timer, così da rendere tutto il più verosimile possibile e subito dopo potrai procedere con la correzione, così da capire subito quali sono i tuoi errori. 

Patentati.it, il sito per i futuri automobilisti

Il sito Patentati.it è un ottimo supporto per tutti coloro che si stanno preparando per prendere la patente. Qui sono disponibili diverse simulazioni reali di una scheda d’esame informatizzata della patente B 2020-2021. Tutte le schede vengono costantemente aggiornate secondo le disposizioni ministero, così da poter assicurare la loro validità. Le schede sono composte da 40 domande, per cui avrai 30 minuti di tempo. Sono presenti 2 domande relative agli argomenti primari e una domanda per gli argomenti secondari, proprio come all’esame di teoria della patente.