Chitarra Fender a Salerno: quale modello scegliere 

La Fender è diventata un marchio leader nel settore delle chitarre, realizzando modelli di ottima qualità, particolarmente amati dai musicisti di ogni genere. Prima di approcciarsi all’acquisto di una chitarra Fender a Salerno è opportuno conoscere le caratteristiche dei diversi modelli, così da scegliere quella più adeguata alla propria musica:

  • Fender Stratocaster: chitarra particolarmente versatile che può essere utilizzata per diversi generi, dal rock al jazz, dal country al pop, passando per il blues. La Stratocaster ha un suono inconfondibile, che con la giusta impostazione potrebbe anche produrre del buon Heavy Metal. Senza dubbio la chitarra Fender American Deluxe Stratocaster HSS è la prima scelta per gli amanti del rock.
  • Fender Telecaster: altrettanto versatile, ma con un suono un po’ più mordente rispetto alla Stratocaster. Questo modello trova il suo spazio nel rock and roll, presentandosi con un’impostazione più dura e decisa

Entrambi i modelli sono cambiati con il corso del tempo, mutando il suono e il materiale. Alcuni modelli presentano una tastiera in palissandro, altri hanno in acero. Anche il peso è diverso da chitarra a chitarra, alcune sono pesanti, mentre altre sono molto più leggere e maneggevoli. Fender ha firmato alcune delle chitarre elettriche più popolari di tutti i tempi, permettendo sia ai musicisti in erba che a quelli più esperti di esprimersi con la propria musica, creando sound sempre nuovi e innovativi. 

Chitarra Fender a Salerno: dove acquistarla 

Per acquistare una chitarra Fender a Salerno ci si può affidare alla competenza e alla professionalità di Follie Musicali, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della musica. Dal 1993, infatti, il negozio è a fianco dei musicisti per proporre servizi sempre nuovi e strumenti all’avanguardia. Il personale, attentamente selezionato e altamente qualificato, seguirà il cliente nella scelta della migliore chitarra Fender a Salerno, che più rispecchia le sue esigenze.